Xiaomi Mi A2 Lite, best buy?

Apro una parentesi.

Sono abitutato a cambiare telefono molto spesso, almeno ogni 2 o 3 mesi. Mi ero fatto un’idea che per avere un telefono decente si era quasi obbligati a spendere almeno cifre non inferiori ai 300 euro.

Perché cambiavo telefono ogni 2 o 3 mesi?? A volte troppo grande, altre la batteria che durava poco, lo schermo che non era il massimo, l’aspetto, i rallentamenti, la versatilità (e con questo termine mi riferisco a come si stia in tasca o la fluidità generale, un terminale che se decido di acquistare mi aspetto che non rallenti quando ne ho più bisogno). Ebbene sì, siamo nel 2019 ed esistono ancora telefoni con rallentamenti ed impuntamenti. Fanno telefoni con raffreddamento a liquido e non riescono ancora a fare dei telefoni per un uso normale, mi sembra più che giusto.

Detto questo finalmente si parte con la recensione!!

10/10 come voto! OTTIMO! Non vi basta?! Ok…..COMPRATELO!!!!!! Ancora non vi basta?! Allora cercherò di convincervi dicendovi la mia esperienza.

Batteria che arriva tranquillamente a 2 giorni con un utilizzo stress…attenzione, stress e non un uso normale (parentesi veloce per l’uso stress del telefono e a cosa mi stia riferendo: Navigare in internet per almeno 2 ore al giorno, guardare YouTube per 1 o 2 ore, tanti messaggi WhatsApp, tante chiamate, Twitter, Google Maps, Imgur, Reddit, Spotify, Gmail, Fotocamera. Così per 2 giorni di fila)

Schermo bellissimo! Odio i telefoni con la scritta lite e il notch non mi va ancora giù, è una cosa che mi fa imbestialire non poco ma a questo giro ho provato a ignorare la cosa. Ho preso un telefono con entrambi, sia con il notch che con la scritta lite. È proprio vero che non bisogna giudicare il libro dalla copertina! Questo telefono di lite NON HA UN BEL NULLA!

Snapdragon 625. Come girerà nel 2019? Va meglio di molti altri telefoni medio e top di gamma hahaha scusate ma mi viene proprio da ridere. La Xiaomi ha fatto un capolavoro di telefono. Snapdragon 625 abbinato con Android One è veramente il Top. Prestazioni veloci, sempre fluido, non si impunta mai! Non scalda mai! Come detto la batteria è infinita ed è presente anche la ricarica veloce pur avendo la micro USB normale. Il notch devo ammettere che lo sto amando…ebbene si, esteticamente é bello e fa la sua figura, ma rimango ancora per i telefoni a tutto schermo senza notch e possibilmente con gli angoli stondati.

Fotocamera incredibile, non me lo sarei mai aspettato da un telefono di questo tipo. Fa ottime foto e non fa fatica a mettere a fuoco. Premetto che hanno fatto un’ottima mossa ad aver messo Android One (Android stock, senza personalizzazioni dalla casa produttrice del telefono) e non la MIUI, perché il sistema é molto più fluido e si vede.

Aggiornamenti fino al 2020, perché la Google su Android One promette aggiornamenti per 2 anni sul sistema e 3 sulle patch di sicurezza.

Stavo per acquistare un telefono da 349 euro, quando mi sono detto: ma a fare cosa? Tanto lo cambio nuovamente fra 1 anno o massimo 2?! Perché comincerà a dare i soliti rallentamenti causati dagli aggiornamenti firmware o perché aggiorneranno le applicazioni a tal punto da rallentare loro stesse il telefono.

Ne vale veramente la pena spendere così tanto?! NO!!!!???

Tanto un telefono da 300 o 400 euro potrà anche avere un processore e delle prestazioni assurde e il raffreddamento a liquido ma se poi la batteria non riesce a reggere una giornata, cosa te ne fai?!

Finalmente ho trovato un telefono per come si deve. Perfetto sotto tutti i punti di vista tranne per la mancanza dell’NFC, lo ammetto, l’NFC manca ma non credo importi così tanto. Volete fare il pagamento con il telefono con Google Pay o Samsung Pay? Vi toccherà spendere 15 secondi in più nel tirare fuori il portafogli, aprirlo e pagare contactless con la carta.

Il miglior telefono che abbia mai acquistato fino ad ora e che costi il giusto, stia in tasca senza problemi, sia fluido e non mi abbandoni quando ne ho più bisogno.

Diciamo le cose come stanno! Basta con questi telefoni da 6 pollici, 6.2, 6.4, 6.99, 6.4999999945.

Cosa sta succedendo?! Per quale motivo?! Non stanno più in tasca!!! Vieterei l’uso delle scritte sulle dimensioni degli schermi e farei scrivere ai produttori: Tascabile, da Borsa, da Valigia…così uno sa cosa si dovrà cosa lo aspetta quando acquisterà un nuovo telefono. Detto questo ve lo consiglio assolutamente.

Lo potete trovare su Amazon con un prezzo che si aggira sui 167 euro. Per piacere evitate di andare alla Mediaworld o comprarlo in un negozio fisico, perché lo propongono con 80 euro in più. Poi ci sarà sempre il genio di turno che dirà: preferisco vederlo e toccarlo, poi se qualcosa non va e sono in garanzia, lo porto da loro. Oppure ancora….e questa vi giuro che è bellissima: preferisco comprarlo in un negozio fisico così do lavoro agli italiani nel posto locale.

Vi risponderò così:

1) Andate pure in negozio a vederlo ma poi compratelo online, tutti amano risparmiare ed é un dato di fatto.

2) Se lo comprate da Amazon, potete restituirlo entro 60 giorni (se non vi piace o per altri motivi), tutto a carico di Amazon, e passa un corriere a ritirarlo o lo spedite voi via posta. Cosa che se fate in un negozio fisico vi guardano male e poi vi dicono: se é stato acceso per più di 15 minuti non lo può ridare indietro tranne per il fatto se presenta grossi difetti causati dalla produzione…..dovrà attendere minimo 3 settimane per la restituzione del telefono.

3) Avete 1 anno di garanzia con Amazon e l’assistenza é molto veloce. La fattura la troverete sempre sul vostro profilo online e non mangiata dal gatto o buttata per sbaglio nella spazzatura.

4) Se comprate il telefono in un posto fisico o su Amazon é indifferente! Anzi darete lavoro a più personale comprandolo da Amazon! Quello che prende il telefono, quello che lo chiude nella scatola e che fa il packaging, la spedizione e i corrieri, le poste…

5) Dovete capire che i negozi fisici se ne approfittano TROPPO. Ricordo poco tempo fa alla Mediaworld un BlackBerry keyone, messo in vendita a 699 (su Amazon si trovava a 299).

A voi l’ardua sentenza. Spero di avervi aiutato o almeno influenzato nel scegliere un telefono che non costi quanto una macchina.

Ecco il link:

Xiaomi Mi A2 Lite https://www.amazon.it/dp/B07FP3T6Z4/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_nRcwCbWS7DXEJ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...